Era nell’aria da qualche giorno, ora è ufficiale. Dopo l’arrivo nei giorni scorsi di coach Simone Lottici che ha sbaragliato la concorrenza di Riccardo Eliantonio approdato a Crema e del più esperto Alberto Martellossi, la JuVi Ferraroni Cremona 1952 comunica che di aver raggiunto l’accordo con Maximiliano Moreno.

In attesa di perfezionare la campagna acquisti e cessioni, la società gigliata ha ufficializzato l’ex giocatore argentino ormai italiano a tutti gli effetti che sarà al fianco di coach Simone Lottici nella stagione 2020-2021 nel campionato di serie B maschile.

Argentino di nascita classe 1981; Moreno è già noto alla piazza juvina per aver indossato la maglia amaranto-oro per 2 stagioni dove ha conseguito altrettante promozioni (dalla D alla C Silver e dalla C Silver alla C Gold ndr), ed insieme al connazionale Asan è risultato uno dei migliori realizzatori della recente storia juvina. Maxi Moreno come detto lavorerà al fianco di Simone Lottici in serie B, inoltre sarà a contatto con il settore giovanile dove già si trova un valido team di collaboratori e su cui la società presieduta da Maurizio Ferraroni vuole continuare ad investire in proiezione futura.

La dirigenza juvina augura a Maxi Moreno di riuscire ad esprimere attraverso il lavoro tutto l’amore ed il senso di appartenenza che nutre nei confronti della JuVi Cremona, e si augura di raggiungere ed ottenere risultati sul campo molto importanti. Il vice presidente del sodalizio cremonese Mattia Barcella continua – Ritrovo un amico con cui ho condiviso tanti bellissimi momenti dentro e fuori dal campo; e lo ritengo un buon giocatore e un buon professionista. Credo che il suo arrivo porterà nuovo entusiasmo anche tra i tifosi ed i nostri giovani e mi auguro che possano conoscerne le doti tecniche ed umane. Sono convinto – conclude Barcella – che la nostra società possa offrire molto a lui nel suo processo di crescita personale, così come lui ne darà tanto alla nostra società. Adesso non resta che mettersi al lavoro e costruire le basi per la prossima stagione che speriamo sia migliore rispetto alla precedente.