E’ iniziato nei giorni tra il Centro Sportivo San Zeno e la palestra Spettacolo il raduno pre-campionato della Ju.Vi. Ferraroni Cremona in vista della stagione 2018-2019 che vedrà la neopromossa compagine cremonese ai nastri di partenza del campionato di serie B Nazionale Girone B.

A tal proposito abbiamo sentito coach Gigi Brotto, con il quale abbiamo tracciato un bilancio di questi primi giorni di preparazione.

Ho trovato un grande entusiasmo” – esordisce Brotto, – la squadraè molto carica e durante le sedute di allenamento tutti trasmettono molta enegia positiva. Al momento siamo in fase di conoscenza. A parte rispetto al resto della squadra stanno lavorando Marco Bona e Riccardo Bazzani che salvo sorprese saranno pronti per la metà di ottobre, ed il loro recupero procede bene. Mi auguro di averli a disposizione entro la fine di ottobre, quindi salteranno le prime gare di campionato. Per quanto riguarda il campionato ormai alle porte posso dire che il nostro sarà un girone molto competitivo con 5 squadre che secondo me lotteranno per la vittoria finale e forse per la promozione in serie A2 e sono l’Urania Milano, Forlì, Faenza, Orzinuovi che lo scorso anno è retrocessa dalla LegA2 e Vicenza. La mia squadra al momento la posso considerare come una delle possibili outsider ma per competere al meglio con queste squadre dovremo migliorare diversi aspetti, soprattutto in fase di costruzione del gioco. Secondo me questo girone ricalca la falsa riga dello scorso anno quando abbiamo disputato la C Gold, ma rispetto alla C Gold questo è un campionato duro e difficile con tante squadre che cercheranno di dare il massimo giornata dopo giornata“.

Una comunicazione di servizio:

La Ferraroni JU.VI. Cremona 1952 invita il pubblico alla presentazione della “Campagna Abbonamenti 2018-2019”, che si terrà sabato 25 agosto presso il Centro Sportivo San Zeno, alle ore 12.30.

Parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione il vice presidente Mattia Barcella, il coach Luigi Brotto ed i giocatori della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B Old Wild West.