Dopo l’acquisto nelle scorse settimane di Angelo Guaccio e Nicola Mei, la società Juvi Cremona Basket 1952 ha ufficializzato la rescissione del contratto con l’atleta Niccolò Lazzeri, ala forte classe 2000 di 205 cm prelevato la scorsa estate dalla Junior Casale Monferrato.

Il giocatore terminerà la stagione corrente nella natìa Toscana. Inoltre la società cremonese è in trattativa con la giovane ala classe 1999 di 204 cm Mihajlo Jerkovic. Jerkovic è in Italia dalla stagione 2014-2015 dove ha disputato le giovanili con la maglia della Reyer Venezia, poi nella stagione 2017-2018 è stato acquistato in doppio tesseramento dalla Rucker San Vendemiano, dove ha disputato il campionato di serie C Gold con la quale a fine stagione ha conquistato la promozione in serie B, mentre nella scorsa stagione ha disputato la serie C Gold a Santa Margherita.

Nella stagione corrente Jerkovic ha militato in serie A2 ad Udine ed è stato compagno di squadra dell’ex capitano della Vanoli Cremona Giulio Gazzotti. In terra carnica Jerkovic ha giocato 66 minuti realizzando in totale 13 punti con il 40% da 2 punti e con il 20% da 3 punti.

Infine da segnalare che la Gimar Lecco ha acquistato l’ala classe 1988 di 196 cm Massimiliano Sanna che aveva iniziato la stagione corrente con la maglia di Chieti (serie B girone C).