Mi scrive Katy 1983 – anni 18 – mano destra

grafo_kati1983

Tanto “per bene” questa ragazza!
Capace di andare a fondo dei problemi, spesso con beata calma, sa anche cogliere il particolare, ma solo quando la “tocca” emotivamente.
Ed è qui che la grafia rivela qualcosa di interessante: la suddetta beata calma si tramuta in reazioni anche esplosive, se Katy “pensa” che qualcuno la prenda in giro, o approfitti della sua naturale disponibilità di base.
Della serie: “Sono buona, sì, ma non esagerate!”.

Per quanto riguarda i rapporti con gli altri, quindi, abbiamo una buona capacità di accettazione e di comprensione, purchè non vi siano punti oscuri…tutto deve essere chiaro e lineare per questa fanciulla che, oltretutto, ha nella sua grafia un Segno che indica, nel suo vivere, figure femminili piuttosto pesatine, invadenti, un po’ intriganti e curiose…da cui inconsciamente e consciamente difendersi.

Molto portata per l’analisi, più che per la sintesi, Katy riesce perfettamente a tenere i segreti che le vengono confidati, e sa adeguarsi alle richieste dell’ambiente, anche se questo le pesa un po’.
Un altro segno della sua grafia dice: Prevalenza delle spinte altruistiche nella impostazione etica delle deliberazioni, che, in parole un po’ meno ridondanti significa “E’ generosa, è buona, è capace di voler bene”.
Infatti, riesce a sacrificarsi per l’amicizia e per senso del dovere. Una buona amica, da tenere stretta (nonostante le già notate sfuriatelle sporadiche…)

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.