Parma  – L’associazione Aurora Castelletto di Parma, realtà storica che da anni promuove la pesca sportiva, organizza la 54ª Coppa Gastronomica parmense, una competizione a coppie al Lago delle Bezze.

Il lago di Bezze si trova a pochi km da Parma ed è collocato tra alcune province dove la pesca è molto radicata nelle comunità locali .Questo lago è molto accogliente grazie agli ampi spazi disponibili e in caso di gare sociali si possono organizzare anche delle grigliate all’aperto. L’acqua è molto bella anche grazie a controlli continui e all’occorrenza ad immissioni di nuova acqua con autobotti, ma non sono esclusi anche dei fontanili che assicurano l’ingresso di acqua pulita.

La gara richiede l’utilizzo della tecnica roubasienne: nata molti anni orsono nella città di Roubaix in Francia questa tecnica di pesca è molto praticata in Italia soprattutto da parte degli agonisti. Si tratta, di fatto, di una lunghissima canna fissa che può essere accorciata a piacimento e che permette una precisione chirurgica durante la nostra azione di pesca.

Programma:

  • Ore 7.30 Raduno presso il Lago di Bezze;
  • Ore 8.00 Abbinamento settori;
  • Ore 9.00 Inizio Gara;
  • Ore 12.00 Fine Gara;
  • Ore 12.30 Premiazione.

Premio speciale: 1ª coppia assoluta di tutta la gara avrà un cesto gastronomico.
Altri premi per le prime coppie di settore.