I gatti hanno una vita perfetta:
Ricevono coccole quando gli pare
Dormono 24h su 24
Odiano chi vogliono
E quando ingrassano sono più belli

Essere misterioso e indipendente, pigro e sfuggente, elettrico e carezzevole. Per Leonardo da Vinci era l’essere perfetto.

Tra tutti gli animali il gatto è la figura più presente nella letteratura. Fonte inesauribile di ispirazione per diversi poeti, il gatto è stato è protagonista di tanti libri, favole e storie di ogni epoca.

A loro è dedicata la giornata di domenica 21 giugno, nella casa di tutti quei felini che non hanno ancora trovato un padrone a cui regalare quell’amore misterioso e magico che solo il gatto sa donare.

L’invito è per tutti, per scoprire un posto accogliente e che fa del bene ai nostri piccoli amici, un luogo che attende tutti coloro che vorranno avere un nuovo compagno di vita da accarezzare e amare.

La consueta festa estiva dell’Associazione che si terrà nella sede del Gattile. Ci saranno i Veterinari Direttori Sanitari Dr. Facchetti e Dr.ssa Rottigni, oltre a circa un centinaio di ospiti felini in attesa di famiglia.

Per tutti una merenda a buffet rigorosamente vegetariana!

Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori