Gambara (Brescia) – Dopo il buon successo di partecipazione delle scorse edizioni, domenica 19 marzo ritorna la gara podistica competitiva e non a passo libero, denominata “Classica di San Giuseppe – 4°Trofeo Cassa Padana“, organizzata da Gli Amici Podisti Gambaresi in collaborazione con l’ASD Miros Gambara e l’assessorato alle sport del Comune di Gambara.

Si tratta di una corsa di 11 e 5 Km, uno per i più piccoli, valida come prima prova Grand Prix del Comitato Podistico Cremonese.

Il ritrovo è partire dalle ore 8.00 presso lo Stadio dei Pioppi in via Mantova, luogo di partenza nonché di arrivo di tutti i percorsi che sono interamente pianeggianti con prevalenza di strade secondarie e sterrati. La partenza è fissata alle ore 9.00. Le iscrizioni chiuderanno 15 minuti prima della partenza.

Il contributo di partecipazione è di 3 euro, che prevede la consegna di un riconoscimento, per chi non fosse interessato al riconoscimento ma solo al ristoro, la quota di partecipazione è di 2€. Entrambe le quote contengono anche la copertura assicurativa obbligatoria sia per quanto concerne la responsabilità civile sia per gli infortuni.

Verranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria, maschile e femminile. Al primo gruppo più numeroso verrà consegnato il Trofeo Fiera di San Giuseppe + porchetta. Premiati tutti i gruppi con almeno 10 iscritti.