Tempo di lettura: < 1 minuto

Sirmione (Brescia) – Agosto si apre con un tour poetico della penisola di Sirmione, “Poesia sulle onde”, giovedì 4 agosto, a bordo della prima barca elettrica presente sul “Garda”.

Sono previsti quattro tour ai seguenti orari, prima del tramonto: 17, 18, 19 e 20, tutti a partecipazione gratuita, con partenza dal lungolago Diaz di Sirmione, sul molo all’altezza dell’Ufficio postale. Il tour a bordo della barca Become dura circa un’ora e al termine verrà offerto agli ospiti un piccolo aperitivo.

Ogni tour avrà un tema poetico diverso (la donna, la poesia, l’amore…) e prevede quattro soste con lettura di due poesie di grandi autori per ogni tappa. È un’occasione imperdibile per vivere il territorio e l’arte navigando attorno alla penisola nel completo silenzio offerto da una barca elettrica che farà godere a pieno della musicalità delle onde del nostro lago.

Per partecipare al tour, aperto a tutti, è necessario iscriversi inviando una mail, specificando l’orario scelto e lasciando semplicemente nome, cognome e numero di persone partecipanti.

Lo stesso indirizzo è attivo anche per ricevere informazioni e delucidazioni sull’evento.

La manifestazione si inserisce nel programma di eventi Sirmione in Love, concorso di poesia di grande successo giunto ormai alle sua quinta edizione.