Tempo di lettura: 1 minuto

Breno (Brescia) – Lunedì 19 dicembre alle ore 20.30, presso l’auditorium Comunità Montana, si terrà un interessante convegno avente come tema “La fertilità del terreno: pratiche agronomiche per conservarla“, con relatore il dr. Mauro Agosti, organizzato dall’APAV – Associazione per i Produttori Agricoli di Vallecamonica. Ingresso libero.

Il terreno è un organismo ricchissimo di vita e noi, attraverso la buona gestione, cerchiamo di favorirne la vitalità ossia la capacità di un utilizzo sostenibile nel tempo.

Il suolo è una risorsa viva e unica; ci sostiene, ci nutre e ci fa respirare. E’ la pelle del pianeta Terra. Il suolo, come il paesaggio, non si salvano da soli, li salviamo noi.

L’APAV è nata nel 1996 con lo scopo principale di fornire assistenza, formazione e addestramento ai piccoli e medi agricoltori della Valle Camonica. La molla dell’agire di APAV è il convincimento che il rigoroso impegno per la salvaguardia del proprio territorio naturale, è espressione del grado di civiltà raggiunto da un popolo: in assoluto il territorio più bello è contenuto in un ambiente ben coltivato.

L’agricoltore non dev’essere, come credesi, di mediocre ingegno, ma esperto e accorto”. (Lucio Giunio Moderato Columella, agronomo romano del I° sec. d.c.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *