Tempo di lettura: 2 minuti

Manerbio (Brescia) – Sabato 27 e domenica 28 giugno, presso il Palatenda di Manerbio, si svolgerà la quinta edizione di “Torrecon – La festa del gioco“, organizzata dall’associazione La Torre d’Avorio – Tana dei Goblin di Verolanuova e l’associazione culturale Chirone, con il patrocinio del comune di Manerbio.

Si tratta di una manifestazione ludica all’insegna del “gioco intelligente” e per tutta la famiglia, dove chiunque potrà partecipare e provare uno dei tantissimi giochi in scatola messi a disposizione di tutti, oppure immedesimarsi in un eroe di un’avventura di un gioco di ruolo o mettersi alla testa di un esercito di soldatini e guidarlo in un’epica battaglia.

Oltre a sperimentare nuovi giochi, messi a disposizione dall’associazione La Torre d’Avorio, dalle altre associazioni presenti e dagli espositori, si potrà anche a partecipare ad alcuni speciali eventi e tornei:

  • Sabato 27
    Ore 15:00 – Torneo di MAGIC formato Modern;
    Ore 15:00 – Torneo di Force of Will.
  • Domenica 28
    Ore 14:00 – Murder Party: Il quadro in rosso;
    Ore 15:00 – Torneo di Krosmaster Arena;
    Ore 15:00 – Torneo di Yu-gi-oh formato Competitive.

Durante la festa sarà sempre possibile giocare con gli autori, con lo staff oppure provare uno dei tanti giochi che l’associazione La Torre d’Avorio metterà a disposizione di tutti.

La festa apre alle ore 10.00 e chiude alle 24.00 il sabato e alle 20.00 la domenica. Ingresso gratuito
Per chi volesse fermarsi tutto il giorno, La Torre d’Avorio predisporrà un piccolo punto ristoro, dove saranno disponibili bevande fresche e snack, oltre ad un succulento menù “grilled”! Panini e salamina saranno sempre disponibili, ma solo su prenotazione grigliata di carne e spiedo alla bresciana!

E ricordate che giocare non è solo uno svago per i più piccoli… Il filosofo G.B. Shaw soleva dire: “Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.