Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – La celebrazione si svolgerà per tutte le comunità dell’Unità Pastorale Cafarnao a Gabbioneta domenica 25 novembre. In preparazione a questo importante momento, che vuole essere un segno di gratitudine verso Dio per i frutti della terra, l’Unità Pastorale ha inteso invitare tutti ad un incontro che si svolgerà alle ore 21.00 di mercoledì 21 presso la Sala Camozzi di Cassa Padana in piazza Garibaldi a Pescarolo.

Sarà il sociologo e formatore, professore Mauro Ferrari a presentare una riflessione sulla linea del recente Messaggio dei Vescovi per un agricoltura rispettosa e solidale, sul tema “Il lavoro: coltivare e custodire”. Fedeli a un progetto per il bene dell’umanità. Un tema sempre più d’attualità in conseguenza dei cambiamenti climatici sui quali tutti abbiamo una parte di responsabilità.

La parte più importante e conclusiva della celebrazione si svolgerà poi nella chiesa di Gabbioneta, alle ore 11.00 di domenica 25. Come tradizione, nell’offertorio della Messa verranno presentati e offerti simbolicamente i prodotti più tipici della nostra campagna cremonese. Nella benedizione finale è scritto sull’apposito comunicato settimanale, si invocherà la protezione divina sugli strumenti più comuni del lavoro. In merito si precisa che, legato proprio al problema ambiente e inquinamento, per limitare il numero delle macchine sarà sufficiente portare le chiavi dei vari mezzi, mentre si rinnoverà l’impegno, davanti a Dio, ad un uso corretto dei mezzi agricoli, con rispetto della natura e dei suoi doni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *