Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – La sezione A.N.C.R. di Pescarolo ed Uniti ha diffuso in questi giorni il comunicato relativo al programma per la celebrazione della ricorrenza della “Festa della Repubblica”e nel quale si evidenzia soprattutto l’invito rivolto ai cittadini per la partecipazione alla ricorrenza, anche attraverso l’esposizione del tricolore., avendo come sempre l’obiettivo primario, il coinvolgimento degli alunni della scuole primaria locale e dell’infanzia di Pieve Terzagni, grazie anche alla collaborazione dei rispettivi insegnanti.

L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di lunedi 3 giugno. L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 davanti all’ingresso della scuola. Qui si formerà il corteo per dirigersi al vicino monumento dei Caduti, dove si procederà all’alzabandiera e onori alla stessa con il canto degli Italiani. Dopo la posa della corona, sarà uno storico a parlare ai presenti dell’importante ricorrenza.

Poi toccherà ai bambini delle scuole dare il loro contributo. I primi saranno quelli della scuola dell’Infanzia con la presentazione dei lavori fatti, seguiranno poi quelli della scuola primaria con alcune letture. Prima degli interventi delle autorità presenti che concluderanno la cerimonia, si procederà alla consegna del tricolore agli alunni della classe quinta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *