Tempo di lettura: 1 minuto

L’ANCR di Pescarolo ed Uniti ha diffuso in questi giorni il comunicato relativo al programma per la celebrazione della Festa della Repubblica. Come sempre l’Associazione guidata da Malaggi Massimo ha tra le sue priorità la necessità di coinvolgere in queste importanti ricorrenze i bambini, quindi tutta l’organizzazione ruota attorno alla disponibilità delle scuole a partecipare.

Anche quest’anno la scuola primaria di Pescarolo, attraverso i suoi insegnanti ha confermato la fattiva collaborazione che l’ha sempre caratterizzata in questi anni. Così dopo la partecipazione alla fiaccolata in occasione del “giorno della memoria” la celebrazione si svolgerà venerdì 1° giugno.

La convocazione dei partecipanti è fissata davanti alle scuole alle ore 9.30 e da dove in corteo ci si porterà al monumento in via Roma per la cerimonia dell’alza bandiera con il canto dell’inno nazionale da parte dei bambini. Poi si rientrerà nel cortile della scuola, dove si svolgerà la parte restante della cerimonia.

Alla lettura di alcuni articoli della Costituzione da parte dei bambini, seguirà la consegna di una copia della nostra Costituzione, da parte della Dirigente dell’istituto comprensivo Ugo Foscolo di Vescovato, a tutti gli alunni delle nostre scuole, mentre sarà poi il Presidente dell’A.N.C.R locale a consegnare il tricolore agli alunni della classe quinta.

Con la speranza che una massiccia partecipazione dei cittadini, possa essere un esempio ai più giovani a tenere alto il tricolore e con esso i valori che rappresenta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *