Tempo di lettura: 2 minuti

San Martino dall’Argine (Mantova) – Si prospetta un weekend di grande divertimento quello che attende nella periferia mantovana, a colpi di birra e di budini. Ma non solo! Quest’anno, la Fiera più antica della provincia mantovana, apre le porte con un’assoluta novità: presso il Centro Sociale “Incontro” si terrà il GRAN GALA’ LIRICO. Le più belle Arie d’Opera del grande repertorio operistico italiano. Per l’occasione, il Maestro Daniele Anselmi dirigerà l’Orchestra Filarmonica Teatro Verdi di Buscoldo.

A partire da giovedì 5 settembre, cinque serate “no stop” all’insegna della musica, della buona cucina e dell’arte, ricorderanno a tutti che la Fiera della Madonnina è un evento unico nel suo genere.

Venerdì attende il sentitissimo Palio dei Birrifici Artigianali! Servizio cucina attivo con piatti tipici e pizza, con musica dal vivo.

Sabato, dalle 9.30 della mattina, si inaugura la giornata con il primo Trofeo Ciclistico ARA. A seguire un interessante corso di pesca sportiva ed inaugurazione della mostra “Ciò che non si vede, è” di Sauro Poli, e molto altro, con tanto di stand gastronomici con prodotti tipici a saziare i palati più esigenti.

Scaldate i palati, perché la giornata di domenica sarà veramente piena di eventi… e succulenta! L’8 settembre infatti sarà la volta dell’evento mantovano più atteso di tutto l’anno: la grande Budinata, dove i più golosi non potranno di certo mancare. E neppure i più pigri, perché sarà attivo anche un servizio navetta dal parcheggio di Piazza Matteotti alla Fiera… non ci sono proprio scusanti.

Terminato il weekend canonico si continua a festeggiare pure di lunedì, con tanto di stand gastronomici in compagnia di musica latino americana con “Fiaschino e Dj Andrea Damonte”.

Che dire? Avete ancora qualche dubbio sul venire?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *