San Martino dall’Argine (Mantova) – Si prospetta un weekend di grande divertimento quello che attende nella periferia mantovana, a colpi di birra e di budini. Ma non solo! Quest’anno, la Fiera più antica della provincia mantovana, apre le porte con un’assoluta novità: presso il Centro Sociale “Incontro” si terrà il “Gran Galà dell’Operetta”: celebri arie e duetti dalle operette più famose con l’ensemble “Musica in Scena”.

A partire da giovedì 3 settembre, cinque serate “no stop” all’insegna della musica, della buona cucina e dell’arte, ricorderanno a tutti che la Fiera della Madonnina è un evento unico nel suo genere. Alle ore 21.00 si terrà appunto il “Gran Galà dell’Operetta”.

Venerdì, presso la Chiesa Castello, alle ore  18:30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Il lato nascosto” di Daniele Spinosa. In piazza Ferrante, alle ore 21.00, nell’ambito di Odissea, il Festival della Valle dell’Oglio, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Il giro della piazza”. In  Servizio cucina attivo con piatti tipici e pizza, con musica dal vivo.

Sabato, a partire dalle ore 15.00, presso l’Oasi Margonare, ci sarà un corso gratuito di pesca sportiva, per i giovani fino a 15 anni. Alle ore 16.00, presso la Chiesa Castello, letture per i bambini a cura della Biblioteca Comunale. Alle ore 17.30, presso l’Oasi Margonare, si racconteranno le “Storie di torbiere”, a cura del Parco Oglio Sud.

La giornata di domenica inizierà alle ore 8.00 con la gara di pesca alla carpa “ciapa e mola”. In Piazza Castello, dalle 8.00 alle 19.00, ci saranno lo stand con cotechino e pane fresco da asporto, mercati e negozi aperti, esposizione di prodotti tipici, lo stand dell’AVIS, la biblioteca in piazza e i Madonnari all’opera.
Sempre in Piazza Castello, alle 16.30, San Martino InCanto: concorso canoro con intrattenimento di Tony Corallo, alias Sergio Ricci.

Terminato il weekend canonico si continua a festeggiare pure di lunedì. In piazza Ferrante Aporti, alle ore 21.00, Cinema all’aperto con la proiezione del film “Dolittle”, il dottore che parla con gli animali.

Martedì 8 settembre, ultimo giorno della sagra, in Piazza Castello, dalle 7.00 alle 12.00 si terrà il tradizionale mercato settimanale. Mentre invece, alle ore 20.00, presso la Chiesa parrocchiale dei Frati, si celebrerà la Santa Messa della Natività di Maria e chiusura della Fiera.

Che dire? Avete ancora qualche dubbio sul venire?