Pescarolo ed Uniti (Cremona) – L’Unità Pastorale Cafarnao di Pescarolo ha diffuso il bollettino settimanale “Vita e appuntamenti dell’Unità pastorale” per il periodo che va dal 19 al 26 novembre.

Tra i vari appuntamenti, strettamente legati all’attività pastorale, particolare importanza assume l’organizzazione della “Giornata del Ringraziamento”, domenica 26 novembre, nelle comunità di Vescovato e Pescarolo.

In preparazione a questo importante momento, l’Unità Pastorale invita i cittadini delle due comunità a partecipare ad un incontro che si terrà presso la sala Camozzi di Cassa Padana in piazza Garibaldi, alle ore 21 di venerdì 24 novembre. Sarà la Dottoressa Daniela Negri a proporre alcune riflessioni sul tema “Custodi della Terra: sfide etiche e buone prassi per la cura della casa comune”.

Per quanto riguarda la celebrazione della giornata, l’appuntamento è per domenica 26 alle ore 10.00 a Vescovato, e alle 11.00 a Pescarolo. Durante l’offertorio verranno portati all’altare i prodotti della terra. Dopo la celebrazione si procederà alla benedizione dei mezzi agricoli presenti sulle rispettive piazze.