Tempo di lettura: 2 minuti

Treviso – Nella spettacolare cornice di Revine Lago, circondati dal paesaggio delle montagne e dai prati, Andrea Appi e Ramiro Besa – I Papu in qualità di cronisti e giudici di gara presentano la più pazza e divertente gara mai immaginata dalla mente del regista Mirko Artuso, e sviluppata grazie alla collaborazione tra Lago Film Fest e Teatro De Pane.

Una giornata da trascorrere insieme tra dolci caramelle, gustosi panini e bibite a volontà. Il divertimento è assicurato con i clown Otto il Bassotto, El Bechin, Igi Clown, Paolo Piludu e il Clown Anita che dovranno cimentarsi in una gara del tutto originale, dove non sarà il miglior tempo a vincere, ma la capacità di divertire!

Mirko Artuso descrive così la sua nuova e folle idea:

La Grande corsa dei Clown è per me un omaggio a Federico Fellini. L’ho immaginata una domenica pomeriggio in quella buffa e inaspettata pista di asfalto di duecento metri circondata dai prati, dalle montagne e dal vicino lago di Revine. Un angolo di pace, ormai raro, in questo caos che ci circonda. Un’atmosfera intima e onirica che solo certi circhi possono avere. Dev’essere buffo, ho pensato, vederli tutti insieme correre in una pista così particolare. Mettere dei clown alla prova: confrontarsi con un cronometro, delle righe bianche che delimitano il percorso, superare degli ostacoli. Tutto questo accompagnati da, ai bordi della pista, famiglie con bambini festanti che lì acclamano e li incitano. Una corsa all’insegna del divertimento e della solidarietà. Una magica rievocazione sulla quale aleggia lo spirito di Fellini, affascinato (come molti di noi) fin dalla più tenera infanzia dal circo e dai suoi clowns, folgoranti metafore della vita.”

IL PROGRAMMA DEL 1 OTTOBRE

10:00 – Inizio laboratorio delle torte: Dolce Scherzetto, condotto da Monica Campaner di Tutti Possono Cucinare

11:00 – Inaugurazione del Centro Polifunzionale e Sede della Protezione Civile e Inaugurazione della nuova colonnina di ricarica elettrica.

12:00 – Pranzo con il mitico “panin col pastin” e grande pasta collettiva -su prenotazione-

14:00 – Cerimonia di apertura con la Banda di Cison di Valmarino e I Papu

14:30 – Clown di corsia – qualificazioni

15:30 – La Grande Corsa dei Clown – Loro corrono e voi… ridete!!!

16:30 – Grande Sorpresa

17:00 – Parata della banda lungo le vie del centro storico di Revine e cerimonia di premiazione presso la piazzetta di San Matteo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *