Tempo di lettura: 2 minuti

Reduce dalla bruciante sconfitta esterna sul campo della vice capolista Tigers Cesena, la Juvi Ferraroni Cremona torna a casa ed affronta sabato 24 novembre alle ore 19 nell’anticipo della 9ª giornata di andata i neopromossi trevigiani della Rucker San Vendemiano.

Le due squadre dopo 8 giornate si trovano in piena zona playoff, con i veneti avanti di 2 punti rispetto ai cremonesi. Inoltre sarà una sfida inedita tra due squadre che negli anni precedenti non si sono mai affrontate e con i trevigiani alla prima esperienza assoluta in un campionato nazionale come la serie B. Sulla panchina siede il riconfermato coach Marco Mian che è coadiuvato dalla new entry Reziero Napolitano.

Sul fronte giocatori la compagine trevigiana che ha un bilancio fuori casa di 3 vittorie ed una sola sconfitta (rimediata a Cesena) può vantare un roster rappresentato da atleti esperti della categoria e da giovani provenienti dal territorio veneto. A livello realizzativo San Vendemiano segna una media di 77.6 punti contro i 72.6 dei cremonesi, mentre a livello difensivo è migliore la compagine quella di coach Brotto che vanta la miglior difesa del girone con 65.6 punti subiti rispetto ai 78 dei trevigiani.

Sul fronte atleti il miglior realizzatore è l’esperto playmaker Mattia Perin classe 1993 lo scorso anno a Faenza seguito da Mossi mp 14.4, Bloise che in passato ha militato in serie A con la maglia della Pallacanestro Cantù che viaggia ad una media di 12.9, Rossetto mp 9 e Vedovato lo scorso anno in forza alla Virtus Roma in serie A2 che ne insacca 8.5.

Per quanto riguarda le formazioni, coach Brotto dovrebbe recuperare Valenti assente nelle ultime settimane a causa di un infortunio ad una spalla, mentre è ballottaggio tra Contini e Bazzani; con il secondo leggermente favorito a causa di un infortunio alla spalla che ha colpito nei giorni scorsi il lungo ex Sanse Cremona.

PALARADI (CREMONA ORE 19)

JUVI FERRARONI CREMONA: 4 Bazzani, 6 Bona, 7 Manini, 8 Ndiaye, 11 Belloni, 12 Vacchelli, 16 Veronesi, 23 Esposito, 24 Sipala, 34 Perotti, 47 Speronello, 88 Valenti. All.: Brotto.
RUCKER SAN VENDEMIANO: 2 Vedovato, 3 Bloise, 5 Perin, 7 Durante, 8 Rossetto, 9 Malbasa, 10 Mossi, 11 Lurini, 13 Bartoli, 15 De Santi, 17 Oygh, 18 Battistuzzi. All.: Mian.
ARBITRI: Schena di Castellana Grotte (BA) e Galluzzo di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *