Reduce dalla sconfitta di misura ottenuta sul campo lecchese della Gordon Olginate, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona nel posticipo della 3ª giornata di andata ospita domenica 21 ottobre alle ore 18 al PalaRadi i vicentini del Tramarossa Vicenza 2012.

La società berica attualmente al comando a punteggio pieno dopo le vittorie in trasferta contro Reggio Emilia e nello scorso weekend contro Crema è una delle favorite al salto di categoria ed annovera tra le sue fila giocatori che hanno militato anche in categoria superiore.

Tra i giocatori di particolare interesse troviamo il nuovo acquisto Daniele Quartieri esperta guardia classe 1987 miglior realizzatore dell’ultimo turno, nel quale ha messo a segno 5 triple su 11 tentativi; un altro giocatore molto navigato è l’ala-pivot Enrico Crosato lo scorso anno in forza alla Virtus Padova e che in passato è stato avversario della compagine juvina avendo militato a Schio in C1.

Tra gli altri giocatori a disposizione del nuovo coach Marco Venezia troviamo l’argentino Diego Corral, i fratelli Andrea ed Umberto Campiello, il playmaker Daniele Demartini già visto all’opera in precedenza a Treviglio e Casale Monferrato e diversi giovani del vivaio e la giovane guardia Conte lo scorso anno in forza all’Alto Sebino di Costa Volpino.

Sarà una gara tra due formazioni che fanno della difesa la loro arma migliore; la Ferraroni subisce una media di 58 punti mentre la compagine berica ne subisce 61; mentre in attacco i cremonesi viaggiano ad una media realizzativa di 62.5 punti contro i 70.5 dei veneti. Infine per quanto riguarda le formazioni, coach Brotto non avrà a disposizione gli infortunati Bazzani e Bona, con quest’ultimo che sarà disponibile tra una decina di giorni mentre sarà regolarmente in campo il giovane Manini che in settimana ha accusato un blocco al bacino.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Castiglione di Palermo ed Attaro di Priolo Gargallo (SR).

CREMONA (PALARADI ORE 18):

JU.VI. FERRARONI CREMONA 1952: 7 Manini, 8 Ndiaye, 9 Dolzan, 11 Belloni, 12 Vacchelli, 16 Veronesi, 23 Esposito, 24 Sipala, 47 Speronello, 71 Contini, 88 Valenti. All.: Brotto.

TRAMAROSSA VICENZA 2012: 1 Quartieri, 7 Kedzo, 8 Demartini, 9 Montanari, 10 Corral, 15 P.G.Rigon, 18 U.Campiello, 21 Mezzalira, 23 Conte, 24 Contrino, 32 A.Campiello, 34 Crosato. All.: Venezia.

ARBITRI: Castiglione di Palermo ed Attaro di Priolo Gargallo (SR).