Tempo di lettura: 1 minuto

locandina_luceallospecchioParma – Dal 4 marzo al 2 aprile, lo Shakspeare Live Restaurant Cafè, in via Boito a Parma, mette in mostra le fotografie di Filippo Bragazzi, raccolte nella prima personale dell’artista: “La Luce allo Specchio”, realizzata in collaborazione con il Gruppo Fotonaturalistico Emiliano Obbiettivo Natura.

Negli spazi del locale, che ciclicamente accoglie ed espone opere di artisti locali, per tutto il mese di marzo è possibile ammirare una selezione di dieci immagini in cui acqua, luce e roccia si fondono insieme, dando vita a spettacolari momenti ricchi di fascino e bellezza primordiale, emozionando coloro che per un istante si fermano ad osservare il susseguirsi del tempo dettato dalla natura.

Mi sono appassionato alla fotografia circa cinque anni fa, quando mi è stata regalata la mia prima reflex digitale e, col trascorrere del tempo, il mio hobby si è trasformato in una vera e propria passione.
Lo stile, le tecniche e il gusto sono mutati ed evoluti grazie agli innumerevoli scatti effettuati ed ora la fotografia paesaggistica è divenuta il mio genere preferito.
L’aspetto che prediligo della fotografia paesaggistica è ciò che ne sta a monte: l’accurata ricerca del luogo e l’atmosfera che si crea durante l’attesa del momento perfetto per lo scatto. Per questo credo che la fotografia diventi un ottimo pretesto per scoprire ed esplorare posti nuovi, tenendo così aperta una fantastica finestra sul mondo e sui suoi magnifici paesaggi.

CONDIVIDI
Valentina Bragazzi
Nata e cresciuta a Parma, dal 2009 faccio parte del team Popolis. Mi piace l’arte, non a caso sono laureata in “Beni artistici, teatrali, cinematografici e dei nuovi media”, il cibo (da mangiare e da preparare) e lo snowboard. Ah dimenticavo…toglietemi tutto, ma non il mio smartphone !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *