Tempo di lettura: 2 minuti

Verona. La città scaligera si veste delle armonie natalizie e sino a domenica 26 dicembre, nei centralissimi e suggestivi spazi di Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e in Cortile del Tribunale ospitano i mercatini di Natale 2021.

In piazza dei Signori sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga, mentre in Cortile del Mercato Vecchio trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d’Italia.

Novità di questo 2021 è la grande pista di ghiaccio che, per la prima volta, viene allestita nella vasca davanti all’ex Arsenale. Castelvecchio, il ponte Scaligero e l’Adige sono una cornice unica al mondo davanti alla quale passare qualche ora in spensieratezza, lame ai piedi. Pattinando, quindi, ma non solo, la pista, infatti, è circondata da altri mercatinie la zona può essere vissuta a 360 gradi. Per un tempo prolungato, la pista, infatti, rimane fino a fine gennaio.

https://youtu.be/kZRj_qX-Uq0

E poi eventi in tutte le Circoscrizioni. I quartieri sono gli altri protagonisti di questa edizione natalizia. Non solo in centro storico, le casette di Natale arrivano anche nelle piazze periferiche, grazie al supporto della Pro Loco.

Oltre 100 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Sicurezza: all’ingresso delle tre piazze principali sono installati i conta persone.
Per facilitare il raggiungimento dei Mercatini, senza creare ingorghi di macchine in centro città, viene attivato un collegamento rapido tra il parcheggio P3 della Fiera e piazza Bra. Un servizio di bus navetta, ogni 7-10 minuti percorre la tratta, senza soste intermedie.

Visitare i Mercatini di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Orari di apertura dei mercatini: 
dalla domenica al giovedì: ore 10.00-21.30
venerdì, sabato/prefestivi: ore 10.00-23.00
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 16.00
26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00

Oltre ai mercatini di Natale dal 10 dicembre al 13 dicembre 2021 c’è l’appuntamento con i tradizionali mercatini di Santa Lucia in Piazza Bra per festeggiare il giorno più atteso nell’anno da tutti i bambini.

Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.