Pavone Mella-Cigole (Brescia) – Anche quest’anno l’Avis PavoneMella-Cigole, in collaborazione con le altre associazioni di Pavone Mella, organizzerà per domenica 16 dicembre la manifestazione “La magia del Natale”, nella quale verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale, dove tutti i bimbi potranno incontrare il Babbo sia alla mattina che nel pomeriggio. La piazza di Pavone Mella si riempirà di svariate bancarelle natalizie di associazioni locali ma anche dei commercianti locali.

A farla da padrona saranno gli Elfi che trasporteranno la fantastica slitta di Babbo Natale e che gestiranno il notiziario TG ELFO per seguire le orme di Babbo Natale e della sua renna Rudolph.

Il clou della manifestazione sarà alle 15 con la Processione della Luce che partirà dall’Asilo e dopo una breve processione per il paese si concluderà in Chiesa Parrocchiale con la benedizione delle statuine del Bambin Gesù oltre che alcune canzoni interpretate dai bambini della Scuola dell’Infanzia.

In piazza poi ci sarà Babbo Natale che ascolterà i desideri dei bambini che potranno leggere la propria letterina ed inviarla nella cassetta postale apposita. In conclusione il taglio del panettone gigante da 10 kg gentilmente offerto dall’officina meccanica autoriparazioni Stefano Zorzetti.

Per prepararci al meglio alla manifestazione della domenica, sabato sera alle 20.30 è stato organizzato il Concerto di Natale in collaborazione con le scuole locali di musica che proporranno canti e musiche natalizie che verranno interpretate anche da bambini e componenti delle varie associazioni.

Un week end imperdibile.