Verona – Domenica 16 febbraio, è una data importante per il calendario podistico nazionale. Si corre infatti, la classica mezza maratona scaligera Gensan Romeo & Juliet Half Marathon, giunta quest’anno alla XIIIª edizione.

Corsa podistica tra le più importanti d’Italia, la gara vanta, ogni anno, un forte richiamo internazionale e rientra nei calendari della Iaaf (Federazione Mondiale di Atletica), dell’Aims (Associazione Mondiale Corse Su Strada) e della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) e, proprio da quest’ultima, ha ricevuto il Gold Label, attestazione che la attesta tra le tre principali gare d’eccellenza in Italia da un punto di vista tanto organizzativo che di numero di partecipanti.

Il percorso, misurato e certificato, avrà il suo punto di partenza la Piazza Azzurri d’Italia, in zona Stadio Comunale Bentegodi di Verona, alle ore 10.00 per poi spostarsi verso il meraviglioso centro storico della città scaligera e toccarne le vie, le piazze e i punti più suggestivi, sposando la genuinità dello sport con la bellezza dell’arte e dell’architettura veronesi. L’arrivo è il più suggestivo che si potesse immaginare, in piazza Bra, di fronte all’Arena.

Si ripropone, dopo il successo degli scorsi anni, anche la Monument Run, che si svolgerà in concomitanza con la Romeo & Juliet Half Marathon, e che consiste in una 5 km non competitiva che si correrà nel cuore di Verona, toccandone i principali stupefacenti monumenti storici e artistici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome