Tempo di lettura: 2 minuti

Padova – Una Mg.K.Vis in serata negativa e senza mordente cede nettamente in terra veneta sul campo della Antenore Energia Virtus Padova che si impone con il punteggio finale di 86 a 47 e torna in testa alla classifica.

Per questa gara coach Tritto è costretto a rinunciare agli infortunati Giovara e Dalmaso e schiera lo starting five composto da Leone, Olivieri, Corno, Vignali e Tinsley; mentre dall’altra parte coach Rubini risponde con Ferrari, Piazza, Schiavon, De Nicolao e Morgillo.

La gara vede un inizio con la Mg.K.Vis che prende la testa in una sola occasione; al 2′ Corno sigla la tripla del 4 a 5 poi l’Antenore trascinata da Morgillo e Ferrari approfitta di un lungo passaggio a vuoto dei piadenesi che subiscono un pesante parziale di 14 a zero e si involano sul 18 a 5 al 7′; mentre il 1° tempo si chiude con i patavini avanti di quasi 20 lunghezze sul punteggio di 30 ad 11.

Nel 2° periodo il copione non cambia con i locali sempre avanti e minuto dopo minuto aumentano il proprio vantaggio arrivando a metà gara a toccare le 30 lunghezze di vantaggio sul punteggio di 54 a 24 con un canestro di Ferrari a fil di sirena.

Al rientro dagli spogliatoi la Antenore allunga ancora arrivando a sfiorare le 35 lunghezze di vantaggio, poi la Mg.K.Vis approfitta di un lieve calo dei padroni di casa e con Vignali, De Ros e Tinsley arriva sino a -25, ma sul capovolgimento di fronte Biaconi piazza la tripla del 64 a 36 che chiude la 3ª frazione.

Negli ultimi 10′ a gara ampiamente compromessa i due allenatori mettono in campo i giovani e la Antenore ne approfitta per allungare ancora e nei secondi conclusivi Calò sfiora i 40 punti di vantaggio ed il match si chiude sul punteggio di 86 a 47.

ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA-MG.K.VIS PIADENA 86-47
PARZIALI: 30-11, 54-24, 64-36
ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA: Ferrari 19, Piazza 2, Schiavon 3, De Nicolao 4, Bianconi 12, Pellicano 4, Dagnello 8, Morgillo 17, Calò 13, Visone 2, Mazzonetto, Baccaglini 2. All.: Rubini.
Nessuno uscito per 5 falli.
MG.K.VIS PIADENA: Leone, Olivieri 6, Corno 5, De Ros 12, Vignali 16, Dal Maso n.e., Tinsley 4, Giovara n.e., Lorenzetti 4, Sereni, Piazza. All.: Tritto.
Uscito per 5 falli: Lorenzetti 32′.
ARBITRI: Zancolò di Casarsa della Delizia (PN) ed Occhiuzzi di Trieste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *