Tempo di lettura: 2 minuti

Sirmione (Brescia) – Si chiama “Around Water”, letteralmente, “intorno all’acqua” la nuova mostra dedicata a Sirmione ed al lago di Garda, allestita a Palazzo Callas Exhibitions, inaugurata il 7 luglio e che si concluderà il 30 settembre.

Protagonisti sono gli scatti del Premio Sirmione per la Fotografia 2017, 82 immagini selezionate tra le oltre 1500 pervenute grazie ai due contest creati per l’occasione, il “Lake Garda Photo Challenge” e la “Sirmione Photo Marathon”, che quest’anno, tra pochi giorni, andranno al via per la loro nona edizione.

Il “best of” insomma, come vuole la tradizione, sarà a disposizione di turisti e appassionati di fotografia che vorranno viaggiare attorno al Lago di Garda grazie agli splendidi soggetti e paesaggi immortalati dai partecipanti al Premio Sirmione per la Fotografia dello scorso anno.

La riscoperta degli itinerari gardesani anche attraverso una mostra appositamente dedicata è un ulteriore modo di promuovere il turismo – è il commento del Vicesindaco Luisa Lavelli – grazie ad una collezione di foto veramente straordinarie inviateci dai turisti stessi”.

La fotografia resta dunque “la Regina” di Palazzo Callas,per una precisa scelta
dell’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore alla Cultura Mauro Carrozza – proponiamo con continuità le immagini dei grandi eventi, come la 1000 Miglia, insieme a quelle dei più grandi fotografi mondiali, Paolo Pellegrin, senza trascurare gli stupendi scenari del Lago di Garda”.

Around Water” sarà un vero e proprio tour degli scorci più belli del nostro Lago, corredato da un “labirinto fotografico” creato apposta per i bambini e, come lo scorso anno, accompagnato da installazioni e allestimenti esterni a Palazzo Callas Exhibitions, che coloreranno i parchi di Sirmione e spingeranno il pubblico ad interagire in modo digital attraverso #sirmionearoundwater.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *