Tempo di lettura: 1 minuto

Lonato del Garda (Brescia) – E’ in piena operatività la macchina organizzativa per l’allestimento, presso la Chiesa di Sant’Antonio, della “Mostra dei 100 presepi”, già classificata negli anni scorsi al 1° posto nel concorso provinciale per rassegne ed esposizioni natalizie organizzato da MCL – Movimento Cristiano Lavoratori.

L’esposizione ogni anno presenta centinaia di presepi di tutti i generi: tradizionali, etnici provenienti da tutto il mondo, curiosi, artistici, realizzati con i materiali più diversi, rappresentativi di varie categorie sociali che vanno dagli alunni delle scuole d’infanzia fino agli artigiani del ferro o del vetro, in una varietà di forme e rappresentazioni che non ha eguali.

Tra le numerose versioni esposte, anche quest’anno si prevedono molte novità veramente interessanti, da vedere assolutamente. Sarà inoltre visibile una selezione particolarmente affascinante proveniente dalla rassegna internazionale del presepio che si tiene presso l’Arena di Verona e realizzata da presepisti di particolare abilità.

All’interno della chiesa è visitabile anche il grande “Presepio meccanico di Piero”.

La mostra sarà inaugurata sabato 22 dicembre alle ore 15.30 con un piccolo concerto natalizio degli alunni della Scuola media statale di Lonato diretti dalla prof.ssa Monika Richter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *