Domenica 22 aprile stacca dagli impegni quotidiani, alza gli occhi dallo schermo del telefonino, spegni il computer e ritrova il piacere di stare con chi ti vuole bene, grandi e bambini, insieme in natura.

Trascorrere del tempo all’aria aperta per riscoprire quanto è bella e quanto ci può insegnare, è questo lo scopo della Festa delle Oasi e delle Riserve Lipu.

Le Oasi sono veri e propri paradisi naturali aperti a tutti con laboratori per bambini e per tutta la famiglia, letture e naturalmente tante escursioni, visite guidate e birdwatching. Una natura da vivere e scoprire in modo condiviso tra genitori e figli (ma non solo) perché “la natura è una di famiglia”.

Trova l’evento nell’Oasi più vicina a te:

Liguria: Oasi Lipu Arcola (La Spezia)
Piemonte: Riserva Naturale Crava Morozzo (Cuneo)
Lombardia: Riserva Naturale Palude Brabbia (Varese) – Riserva Naturale Bosco Negri (Pavia) – Oasi Lipu Cesano Maderno (Monza Brianza) – Riserva Naturale Paludi di Ostiglia (Mantova) – Oasi Lipu Bosco del Vignolo (Pavia).
Emilia Romagna: Riserva Naturale Torrile e Trecasali (Parma) – Oasi Bianello e Oasi Lipu Celestina Campagnola Emilia (Reggio Emilia)
Veneto: Riserva naturale Ca’ Roman e Oasi Lipu Cave di Gaggio (Venezia)
Toscana: Riserva naturale del Chiarone Oasi Massaciuccoli (Lucca) e Riserva naturale Lago di Santa Luce (Pisa)
Lazio: Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia (Roma) – Oasi Lipu Castel di Guido(Roma)
Molise: Oasi Lipu CasaCalenda (Campobasso)
Campania: Oasi delle Zone Umide Beneventane (Benevento)
Puglia: Oasi Lipu Gravina di Laterza (Taranto)
Sicilia: Riserva Naturale Saline di Priolo (Siracusa)
Sardegna: Riserva Lipu Carloforte (Carbonia Iglesias)