Tempo di lettura: 3 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – La grande famiglia del G.S. Pescarolo, si è ritrovata presso il campo sportivo di via Campetto nella serata di giovedì 11 per la presentazione delle squadre che parteciperanno ai campionati provinciali nella Seconda Categoria e nei Juniores. Oltre al D.T. Galetti Attilio e al D.S. G.L. Scodes, erano presenti i tecnici responsabili delle due squadre. Purtroppo per impegni inderogabili presi in precedenza, non era presente l’allenatore della squadra Juniores Compiani, presenti i suoi collaboratori Barberio, Morelli, Zurlini e il D.S. Frigerio.

Il momento dei discorsi è stato aperto dal Dirigente Bassi Angelo che ha saputo ancora una volta evidenziare il valore dei principi alla base di una piccola società e trovare, nonostante le criticità del momento, il sostegno per portarli avanti attraverso la presentazione delle signore Elena e Alessia, quali rappresentanti legali del nuovo sponsor “BIG WASH” di Gabbioneta Binanuova che in località Bassone, effettua riparazione macchine e lavaggi di automezzi di qualsiasi tipo.

E’ toccato poi al Presidente passare alla presentazione delle squadre, esprimendo un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di restare, partendo dal confermatissimo Mister Quintavalla, unitamente ai suoi collaboratori, Mirko, Alessio e Marcello. Passando ai giocatori un doveroso applauso, per l’impegno e la serietà dimostrata in questi anni va a Bertoldi, che ha deciso di attaccare le scarpe al chiodo e a Bosio che, intravedendo le reali difficoltà a trovare posto in campo, in accordo con la società, ha deciso di passare in un’altra squadra, anche se di categoria inferiore.

Relativamente ai giocatori la società si è limitata al nuovo arrivo, dal Sesto 2010, del centrocampista Righetti Matteo, mentre abbiamo il rientro di due importanti elementi, Spotti Fabio e Alquati Gimmi che metteranno a disposizione della squadra la loro esperienza, sia per quanto riguarda l’attacco che per i portieri.

Tenca ha espresso l’auspicio che la squadra, ormai amalgamata da un buon girone di ritorno fatto nel precedente campionato, non portino ad illuderci di affrontare un campionato facile, tenendo conto che tutte le squadre si sono rinforzate e quindi sarà essenziale partire bene per non sprecare punti subito dall’inizio.

Il D.S. Frigerio ha evidenziato l’importanza che gli juniores rivestono quale elemento di supporto per la prima squadra, esprimendo l’auspicio che l’impegno sia costante come nel precedente campionato, anche se, purtroppo, non sono venuti i risultati, va detto che non sono mancati nel loro ruolo più importante.

Quintavalla accettando con piacere la riconferma ha espresso condivisione sulle affermazioni del Presidente, ritenendo basilare una buona preparazione iniziale e per questo ha già assegnato ai giocatori i compiti da fare a casa per evitare perdite di punti che poi si potrebbe rimpiangere ed ha chiuso confermando il prossimo ritrovo al campo per lunedì 19 agosto.

Ha chiuso la serie degli interventi il D.S. G.L. Scodes che ha espresso prima di tutto un doveroso ringraziamento a tutti coloro che nonostante gli inevitabili tagli subiti, hanno deciso di restare in questa grande famiglia, ritenendo importanti i valori ai quali la società fa riferimento e che valgono molto di più di qualche centinaia di euro. Un ringraziamento che rivolto anche a dirigenti e giocatori della squadra juniores, con l’auspicio di una continuità. La serata si è conclusa con la foto di gruppo.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *