Manerbio (Brescia) – Con l’arrivo dell’autunno i migliori teatri allestiscono i cartelloni della nuova stagione teatrale per dar modo agli spettatori di programmarsi il proprio tempo libero. Da ottobre a maggio decine e decine di rappresentazioni e di spettacoli per tutti i gusti, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Molto interessante la rassegna presentata dal Politeama di Manerbio per la stagione 2017-2018, il cartellone allestito, anche se contenuto, è di qualità, con grandi nomi del calibro di Federico Buffa, Lucilla Giagnoni, Adolfo Micheletti, Antonio Provasio, Raffaele Tullo e molti altro ancora.

Il cartellone allestito.

  • Sabato 25 novembre, ore 21.00 – Civica Associazione Musicale Santa Cecilia di Manerbio presenta “Concerto di Santa Cecilia“, direttore M° Giulio Piccinelli.
    Un appuntamento imperdibile che corona l’impegno di questa gloriosa istituzione, presenza longeva che da più di 150 anni testimonia l’amore per la musica di molti manerbiesi e che continua ad offrire, soprattutto ai giovani, una possibilità espressiva, un momento di aggregazione e un approccio competente con la musica.
  • Lunedì 27 novembre, ore 21.00 – Compagnia Teatrale I Guitti presenta “Tartufo o l’impostore“, di Molière, adattamento e regia di Luca Micheletti, con Adolfo Micheletti, Luca Micheletti, Stefano Micheletti, Nadia Buizza, Claudia Scaravonati, Diego Baldoin.
  • Mercoledì 6 dicembre, ore 21.00 – Produzione Chi.Te.Ma. presenta “I Legnanesi – Colombo … si nasce“, con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi, testi di Felice Musazzi e Antonio Provasio, regia di Antonio Provasio.
  • Lunedì 27 novembre, ore 21.00 – Nuovo Teatro Sanità/Mismaonda presenta “La paranza dei bambini“, di Roberto Saviano e Mario Gelardi, con Vincenzo Antonucci, Luigi Bignone, Carlo Caracciolo, Antimo Casertano e Riccardo Ciccarelli.
  • Giovedì 1 marzo, ore 21.00 – Produzione Mismaonda presenta “A night in Kinshasa“, con Federico Buffa, e con Alessandro Nidi al pianoforte e Sebastiano Nidi alle percussioni. Regia di Maria Elisabetta Marelli.
  • Venerdì 9 marzo, ore 21.00 – Proxima Res presenta “La Locandiera“, di Carlo Goldoni, con Caterina Carpio, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Emiliano Masala, Francesca Porrini. Regia di Andrea Chiodi.
  • Lunedì 9 aprile, ore 21.00 – Rimbamband presenta “Rimbamband show“, di Raffaello Tullo, con Raffaello Tullo voce, percussioni, Renato Ciardo batteria, Vittorio Bruno contrabbasso, Nicolò Pantaleo sax, bombardino, tromba, Francesco Pagliarulo pianoforte.
  • Mercoledì 2 maggio, ore 21.00 – CTB Centro Teatrale Bresciano presenta “Marilyn, attrice allo stato puro“, con Lucilla Giagnoni, testo di Michela Marelli e Lucilla Giagnoni, progetto e regia di Michela Marelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome