Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Puntuale come ormai da alcuni anni, grazie alla Scuderia 3T Auto d’Epoca Cremona, gli appassionati del settore avranno la possibilità di rivedere queste caratteristiche vetture d’epoca, sul territorio in occasione dell’iniziativa “Campagne e Cascine 2020-  XVIII COPPA 3T”, prova valida per il campionato di regolarità Autostoriche.

Anche in questo caso purtroppo, dicono i responsabili, lo svolgimento del campionato 2020 è stato condizionato dal covid-19 con la sospensione, dopo la prima gara di Febbraio. Questa, di fatto, è la prima gara del dopo lockdown. Per quanto riguarda il nostro territorio le vetture non transiteranno dall’abitato di Pescarolo. Come nella precedente edizione, arrivando da Cicognolo, entreranno alla cascina Motte, transiti previsti dalle ore 10.15 alle 12.15 di domenica 12 luglio, per due prove. Torneranno poi sulla SP 33, percorso un tratto della stessa, prenderanno poi la SP 3 per Gabbioneta Ostiano.

Il transito dalla cascina Motte è certamente un ottima occasione per dare risalto al restauro fatto nella parte vecchia della cascina e per il quale ci sentiamo di esprimere i nostri complimenti, unitamente ad un doveroso grazie alle famiglie Pasquali, per un intervento a salvaguardia di un pezzo della storia del nostro territorio.

(in copertina una vettura all’entrata di Cascina Motte nell’edizione 2019)