Tempo di lettura: 1 minuto

Iseo (Brescia) – Direttamente al nostro servizio sul nostro smartphone, le applicazioni stanno rivoluzionando il modo di gestire varie attività: la tecnologia e le nuove innovazioni tecniche stanno modificando anche le regole del turismo, allontanandolo dai tradizionali criteri di promozione.

Quando si parla di tecnologie, Iseo è in prima fila e affidandosi alla società Itown Lab ha tenuto a battesimo “Iseo”, un’applicazione gratuita scaricabile da Itunes e Android, che promuove il turismo e permetterà di trovare tutte le informazioni necessarie per i turisti e non solo. “Un modo per destagionalizzare il turismo, primo tra i nostri obiettivi”, ha commentato il sindaco Riccardo Venchiarutti.

Dell’applicazione, suddivisa in varie macrocategorie, da “Mangiare e bere” a “dormire”, a categorie legate alla cultura, al divertimento o alla natura, potranno beneficiare non esclusivamente i turisti. i Gli esercenti potranno infatti servirsene per promuovere le loro attività e anche gli iseani avranno a disposizione un’app contenente tutte le informazioni e gli eventi del proprio territorio.

“Chi possiede un’attività ha l’opportunità di aprire una pagina gratuitamente aggiungendo foto, descrizioni, contatti, orari eventi – ha infatti detto Massimiliano Xausa, general manager di Itown Lab – tanto più che l’app “Iseo” è stata concepita per consentire di creare un network tra tutti i comuni italiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *