Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cr) – Nella serata di martedì 24 maggio si è svolta presso la chiesa di piazza Garibaldi a la presentazione del “Grest” che l’Unità Pastorale Cafarnao in collaborazione con la Diocesi, ha programmato per l’estate. L’iniziativa, per una scelta legata esclusivamente a motivi di spazio, si terrà all’Oratorio la Rocca di Vescovato e dove è prevista l’inaugurazione per le 18.00 di domenica 12 giugno, con la celebrazione della Santa Messa con momenti di animazione, e dove è prevista anche la festa finale con cena di chiusura Grest nella serata di venerdì 8 Luglio.

La serata del 24 maggio ha visto una buona partecipazione di genitori ed è stata aperta dal collaboratore Pasquale che ha lasciato poi la parola a Don Giovanni per un saluto e un ringraziamento alle persone presenti e all’Amministrazione Comunale che hanno assicurato la disponibilità a sostegno della varie iniziative. Entrando nel merito ha dato anzitutto una spiegazione del titolo del Grest 2022 “Batticuori” con sottotitolo “gioia piena alla Tua presenza”: è dalla gioia dello stare insieme che nascono le emozioni che scaldano il cuore e portano a riflettere dando origine di conseguenza ad un batticuore.

Pasquale è passato ad illustrare il contenuto dell’apposito comunicato che illustriamo in sintesi. A Pescarolo i moduli per le iscrizioni potranno ritirarsi presso l’Oratorio nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e dovranno essere consegnati massimo entro sabato 11. Il costo fisso per la partecipazione è di 20 euro a bambino a settimana, comprendente un cappellino, la maglietta e materiale per le attività. Mentre è da pagare ad ogni lunedì al momento d’ingresso la quota settimanale di 20 euro e questa va precisato che può a scalare, per il secondo figlio a 15 euro e a 10 dal terzo in poi.. Nel comunicato inoltre, si precisa che ogni bambino dovrà essere dotato di uno zaino comprendete un astuccio completo, telo e costume per i giochi e mascherina di ricambio e igienizzante personale. Le gite verranno comunicate con apposito preavviso e per chi vorrà fermarsi al pranzo a Vescovato dovrà avvisare al mattino con pagamento supplementare di 5 euro. Per chi vorrà comunque tornare, autonomamente, il pomeriggio a Vescovato l’orario sarà dalle 14.30 alle 18.00.

Tra le iniziative esterne in programma “LA BICICLETTATA” legata ad un momento particolare per la “Giornata dell’amicizia” in ricordo del collaboratore Tonarelli Agostino e la giornata si trascorrerà presso l’Oratorio della Comella ( comune di Seniga BS) mentre per le giornate di lunedì 20 giugno e lunedì 4 luglio la meta sarà il parco acquatico “LE VELE“, con programmi ancora da definire.