Tempo di lettura: 2 minuti

Vedendo gli spazi sempre vuoti del calcio mercato pubblicato dalla stampa, da tempo cercavamo di saperne di più dai responsabili del G.S.Pescarolo su come stavano andando le cose per la formazione della squadra per il prossimo campionato di seconda categoria, la risposta è sempre stata “stiamo lavorando”.

Finalmente nella serata di venerdì 20 luglio abbiamo avuto modo di partecipare alla presentazione della squadra presso il campo sportivo e avere dalla relazione del Presidente le relative notizie. Mentre i volontari della cucina erano impegnati a preparare la successiva cena, il Presidente Tenca ha aperto l’importante momento con un saluto a tutti i presenti e mettendo subito in primo piano l’obiettivo salvezza a conclusione di un campionato che sarà duro, di fronte a squadre già forti e che si sono ulteriormente rafforzate.

Un benvenuto, un ringraziamento e un grosso in bocca al lupo, ha rivolto al nuovo allenatore Marco Quintavalla, per avere accettato il nostro invito, nonostante le difficoltà di carattere organizzativo logistico, abitando lui a Monticelli e lavorando a Piacenza. Nella sua nuova esperienza tra noi, sarà affiancato dai validi e ormai ben conosciuti dagli sportivi locali, Mirko Quinzanini e Bertoldi Alessio.

Un grazie, per la collaborazione avuta, dal preparatore dei portieri Beppe Archenti e al quale è subentrato Roberto Corbari, al quale va il nostro benevenuto e auguri di buon lavoro. Un grazie, per quanto hanno dato, a giocatori che lasceranno definitivamente il gruppo, tra questi, Luca Ferranti, Diego Bertoldi, Gardinali Andrea.

Oltre ai portieri Dioli Fabio e Balestreri Carlo, faranno certamente parte della nuova formazione: Rossetti Marco, Ginelli Alessandro, Torriani Giovanni, Mussi Filippo, Bonaglia Davide, Guarneri Andrea, Barberio Luigi, Villa Michele, Baciu Lucian e il nostro grande capitano Ferrari Alessandro, ai quali si aggiungerà il rientro di Frigerio Matteo, Antonioli Nicolò, Dattilo Antonio e l’arrivo dalla Cicognolese del nuovo Bosio Francesco.

Continuerà la fattiva collaborazione avviata con la squadra Juniores, con la disponibilità per la prima squadra di alcuni giocatori tra i quali Abib Fall, El Abbadi Zovair, Mouhati Zaccaria. Un particolare ringraziamento e un augurio per la nuova stagione al nostro sempre presente Direttore Tecnico Attilio.

Presentazione squadra pescarolo
Da destra il D.T.Attilio, Quintavalla, il capitano Ferrari Alessandro e i collaboratori Bertoldi Alessio e Quinzanini Mirko

Inevitabili alcune riflessioni sulla situazione venutasi a creare nel calcio mercato e sulle difficoltà ad operare, ha precisato, di fronte a situazioni, che non operano certamente nel nome dello Sport e che vedono già in terza categoria società che pagano i giocatori, anche con cifre rilevanti, a questo punto ci permettiamo noi di aggiungere di ritenere ingiustificate le proteste per i tanti soldi dati a Donnarumma.

Il Presidente ha chiuso il suo intervento esprimendo un sentito ringraziamento agli sponsor, presenti solo in parte, ai tifosi, ai volontari addetti ai vari servizi e in particolar modo a quelli che, da oltre un mese, nonostante le elevate temperature sono sempre presenti ai fornelli e alle griglie, ricordando che, dopo questa serata dedicata alla prima squadra, ci saranno altri appuntamenti per la squadra juniores e la scuola calcio.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *