Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Nel consiglio dell’Ancr di Pescarolo ed Uniti “S.Ten.M.O.V.M. R. Ruggeri” svoltosi il 22 maggio presso il Centro Civico di Piazza Garibaldi si è parlato dell’Assemblea dell’Associazione e della Festa della Repubblica. Sul primo argomento, che prevede il rinnovo del consiglio, il Presidente uscente Malaggi ha voluto, nel rispetto delle nuove normative e tenendo conto che entro la scadenza dell’ Maggio, non sono pervenute altre liste, ha proposto la definizione di una lista propria, da proporre all’approvazione dei soci nell’assemblea del 29 maggio, prevista per le ore 16.30 nella sala riunioni primo piano del centro civico.

Sul secondo argomento si è trattato soprattutto di definire alcuni particolari pratici riguardanti la celebrazione della ricorrenza in programma per le ore 10.30 di giovedì 3 giugno. In merito il Presidente ha precisato che la data del 3 è stata fissata, in accordo con gli insegnati, per avere certa la presenza degli alunni della locale scuola primaria, mentre per la scuola dell’infanzia di Pieve Terzagni, la Dirigente Scolastica dell’Istituto, anche se dispiaciuta, ha preferito, come precauzione anticovid ,evitare la presenza degli alunni.

L’appuntamento è quindi per le 10.30 a Pescarolo presso il monumento di via Roma, dove con il classico passo di corsa arriverà una delegazione della Sezione Bersaglieri di Pieve San Giacomo, con la corona d’alloro che verrà poi posta al monumento, dopo la cerimonia dell’alza bandiera. Poi tutti si raduneranno nell’area verde accanto, per due momenti semplici quanto importanti: la consegna del tricolore agli alunni della classe quinta e un inedito momento legato alla storia della nostra scuola.