Cremona. In ottemperanza all’ordinanza della Regione Lombardia le chiese rimangono serrate, anche dopo aver prosciugato le acquasantiere e tolto la stretta di mano per lo scambio della pace.
La Diocesi di Cremona non si scoraggia dinnanzi ad un microscopico virus e lancia la Quaresima social con: “In casa con voi: una Quaresima speciale”. È questo il titolo della rubrica che, attraverso la televisione e i social, porterà una breve riflessione quotidiana del vescovo Antonio Napolioni, nelle case dei fedeli della diocesi, in questo insolito tempo di Quaresima, per ora senza possibilità di partecipare a celebrazioni eucaristiche e momenti comunitari di preghiera nelle chiese, nelle parrocchie e negli oratori.
La trasmissione, della durata di dieci minuti, intende aiutare a vivere il tempo di preparazione alla Pasqua, rafforzando il senso di comunità, alla luce della Parola di Dio. In casa con voi: una Quaresima “speciale” sarà trasmessa ogni giorno, dal lunedì al venerdì, attraverso i seguenti canali e orari:
Online dalle ore 7.30
• pagina Facebook Ufficiale “Diocesi di Cremona”
IN TV alle ore 18.40 e in replica alle 20.00 e 23.30
- sull’emittente Cremona1 (canale 80 dtt)
In radio alle ore 17.03 e 19:30
- sull’emittente RCN-InBlu (100.3 fm per la città di Cremona)
Nel fine settimana, inoltre, continua la proposta informativa diocesana attraverso la rubrica televisiva Giorno del Signore.