Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Puntuale come ormai da alcuni anni, grazie alla Scuderia 3T Auto d’Epoca Cremona, gli appassionati del settore hanno avuto la possibilità di vedere transitare sul nostro territorio le vetture partecipanti a “Campagne e Cascine 2020- XVIII Coppa 3T“, prova valida per il campionato di regolarità Autostoriche.

Purtruppo, le restrizioni per il covid 19 che non permettono assembramenti, e il maltempo del giorno precedente, che ha causato parecchi danni nel Bresciano, hanno contribuito ad una partecipazione ridotta (circa 80 vetture) che, dopo parecchi anni non è transitata nell’abitato di Pescarolo, ma si è limitata, arrivando da Cicognolo, a percorrere il percorso esterno alla cascina Motte delle famiglie Pasquali.

Nel rispetto degli orari programmati la prima vettura arrivava sul posto, affrontando la prova controllata dalla postazione, per tornare poi sulla Strada Provinciale 33 e prendere poi il secondo incrocio con direzione Gabbioneta Ostiano.

Non siamo esperti in materia, però è inevitabile evidenziare le caratteristiche di queste vecchie signore a quattro ruote, dalla più umile alla più nobile frutto certamente di una grande passione.