Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Mattinata sportiva per gli alunni della scuola primaria di Pescarolo, che ha accolto i responsabili della Juvi Ferraroni ‘52, squadra di basket della Città di Cremona, per una iniziativa promozionale a favore del gioco del basket.

Promotori dell’iniziativa erano Mariano Mariani, che segue il minibasket a Pescarolo dal 1990 (prima per la Sforzesca, poi la Juvi, la Vanoli e infine la Juvi Ferraroni), e con lui due ex allievi, il Sindaco Graziano Cominetti e Vacchelli Elvis che oggi, oltre ad essere istruttore di minibasket, milita nel campionato di categoria C Gold. Con lui i compagni di squadra, che al momento risulta essere prima in classifica: Mantovani Andrea, Sbernardori Riccardo, Stagnati Gabriele. Si è unita a loro anche Bianca Rizzi, istruttrice minibasket e giocatrice nel Fiorenzuola in serie B, per evidenziare ai bambini, come, ha precisato Vacchelli, anche le donne siano ben quotate in questo fantastico sport.

Dopo alcune domande rivolte a giocatori e istruttori, è stata fatta la foto di gruppo e poi i bambini si sono divertiti in giochi di squadra e gare di tiro.