Tempo di lettura: 2 minuti

A cura di Rina Rossi…

Ostiano (Cremona) – Nel contesto del Festival Pierangelo Balzarini, il Teatro Gonzaga apre le porte ad un’ampia rassegna musicale, con tantissimi appuntamenti. Di seguito nel dettaglio tutti gli interessanti incontri.

La “Rassegna di giovani artisti 2019” apre la sua seconda edizione il 19 maggio con un concerto lirico del Conservatorio C. Monteverdi di Cremona. Appuntamento alle ore 17.00.

Domenica 2 giugno a partire dalle ore 17.00 seguirà un Concerto da Camera per pianoforte e violoncello, con giovani artisti che si stanno mettendo in luce a livello nazionale.

Giovedì 6 giugno è la volta di un Concerto da Camera per giovanissimi talenti dell’indirizzo musicale della Scuola Media di Vescovato, a partire dalle ore 18.30.

Si riprende giovedì 9 giugno alle ore 17.00 con concerti di livello nazionale: un appuntamento con la musica contemporanea per percussioni.

Mercoledì 15 giugno, ore 17.00, appuntamento con il quartetto a cura del Conservatorio C. Monteverdi di Cremona.

Il mese di luglio inaugura domenica 9, alle ore 21.00, dando spazio alla danza, con un evento dal titolo veramente accattivante: “Ti ricordi quelle sigle?”, a cura del Centro danza Sporting Life di Rossana Bettoli e Monica Salvoldi.

Il 13 luglio alle ore 17.00 chiude la rassegna, il Casalmaggiore Festival Internazionale, con il meglio dei giovani artisti emergenti, provenienti da tutto il mondo.

L’evento ideato e presentato da Rina Rossi è patrocinato dal Parco Oglio Sud, ente che da sempre difende e promuove la bellezza della natura e come valore aggiunto ne sottolinea con la musica la sua importanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *