Tempo di lettura: 1 minuto

Gussola (Cremona) – Sabato 31 ottobre il Centro Natura Amica organizza la transumanza degli asini a cui seguirà un pomeriggio di festa in stile Halloween, con castagne, vin brulé e “dolcetto o scherzetto” per i piccini.

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa è alle ore 13.45 in via XX Settembre n.50 a Gussola, per accompagnare gli asinelli capitanati dalla piccola Luna alla stalla sita in Q.re Borgolieto n. 14, che sarà il caldo riparo invernale per tutti gli animali del Centro Natura Amica.

A disposizione un servizio navetta fino a Località Valloni a cura dei volontari del Centro.

Alle ore 16.30 seguiranno, nel salone del Centro Natura Amica, i festeggiamenti di Halloween con delizie gastronomiche, laboratori “mostruosi” e baby dance.

Ma che significa transumanza? In questo caso significa che gli asinelli del Centro, compresa la piccola nata questa estate, lasceranno la golena del Po per trascorrere l’inverno in una grande stalla, al riparo dal freddo.

Per tutte le asinelle sarà un periodo di riposo. Giorni e notti pacifiche fra fieno e carote. Con tanti amici umani che le accudiranno e coccoleranno. Un arrivederci alla prossima primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *