Facilissimo: registrati con l’account Facebook (ce ce l’hai…altrimenti devi inserire un po’ di dati), inserisci il Cap della tua zona (vedrai apparire un lungo elenco di supermercati), scegli il supermercato che più ti piace e comincia a riempire il carrello.

In questo momento virtuale, ma presto molto concreto.

E’ tempo di spesa online con Supermercato24, start up veronese lanciata a settembre 2014, e vincitrice della seconda edizione della 360by360 Competition, la competizione che dà fiducia alle idee italiane e che ha fra i partner anche H Farm, Unicredit, Talent Garden (in palio c’erano 360mila dollari di investimento seed).

Supermercato24 è una startup per fare la spesa online: ordini da uno dei punti vendita della zona (per ora otto città – Verona,Vicenza, Treviso, Venezia, Brescia, Bergamo, Monza, Roma – ma che a fine febbraio diventeranno 58) e un fattorino va al negozio per te,compra e consegna in giornata. Paghi in contanti appena arrivano i prodotti, spesso anche dopo appena un’ora.

“Credo che il fatto di essere un team forte, con precedenti esperienze imprenditoriali e le nostre metriche ci abbiano potuto favorire – ha detto al mensile Wired il 35enne Enrico Pandian, ceo e fondatore della startup vincitrice, alle spalle altri progetti digitali, da Calcio.com a a Prezzipazzi.coml’obiettivo è coprire con il nostro servizio 58 province per la fine di febbraio e di estendere il servizio di consegna ad altri prodotti, non solo cibo”.

Oggi Supermercato 24 dà lavoro a oltre 250 fattorini con l’obiettivo di salire a 1800 entro febbraio.

1 commento

  1. Anche il mondo della spesa alimentare sta pian piano cambiando pelle e riconvertendo al web; il gap di questo settore è ormai colmato ed è ora possibile non solo ordinare la Spesa Online da un venditore di alimentari vicino al proprio indirizzo di residenza, ma anche ordinare prodotti freschi e deperibili da una città all’altra. Le tempistiche e la comodità sono innegabili e oramai anche le infrastrutture di trasporto permettono di appianare al minimo quelle che sono le spese di spedizione.

Comments are closed.