Breno (Brescia) – Scambi, gemellaggi e progetti di mobilità, Valle Camonica-Europa a favore di cittadini, istituzioni, scuole, imprese , cooperative , associazioni di volontariato.

Le opportunità per un territorio che si apre all’Europa saranno presentate a Breno, al Palazzo della Cultura, sabato 28 gennaio.

Un convegno nato dalla collaborazione di Provincia di Brescia, Forum Terzo Settore di Valle Camonica, Consorzio Solco Camunia e Cassa Padana Bcc con il supporto organizzativo di Distretto culturale e Sistema Bibliotecario di Valle Camonica.

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9.30 con una sessione plenaria dove verranno presentate le varie opportunità disponibili e le modalità per accedervi.

Dalle 11.00 alle 13.00 sono previsti singoli laboratori tematici :

  • per le amministrazioni e le scuole, tavolo coordinato da Comunità Montana e condotto da Francesca Fiini Atelier Europeo per Atelier Europeo;
  • per le associazioni e il mondo del volontariato, tavolo coordinato dal Forum del terzo settore e condotto da Renata Dolega per Atelier Europeo;
  • per le cooperative e imprese, tavolo coordinato da Solco Camunia, Sandra Bassi per Cassa Padana e condotto da Francesca Barisani per Atelier Europeo.

Finalità dell’incontro è raccogliere i bisogni, valutare le opportunità e disegnare insieme progetti di scambio e di mobilità europea per i cittadini e le imprese della Valle Camonica.

La partecipazione è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario segnalare il laboratorio al quale di intende partecipare inviando per tempo una mail a: uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it con i propri dati e l’ indicazione del laboratorio prescelto.