Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti – Nella mattinata di mercoledì 19 aprile gli alunni delle scuole primaria e materna di Pescarolo ed Uniti, si sono ritrovati con i loro insegnanti presso la palestra per un incontro con i responsabili della Vanoli Basket, con l’obiettivo di far conoscere il basket ai più piccoli.

La Vanoli rivolge da sempre una particolare attenzione ai bambini, ci precisa l’addetta al settore, la signora Grazia Piccinelli, e molti sono i momenti promozionali che ogni anno abbiamo con le scuole.

L’attività di minibasket a Pescarolo è iniziata nel 1990 grazie alla disponibilità della palestra. La prima società a fruirne fu la Sforzesca con Mariano Mariani e proprio in quel periodo, a 7 anni, tra i partecipanti ai corsi c’era anche Vacchelli Elvis, oggi responsabile del minibasket di Pescarolo. E’ stato lui, in qualità di padrone di casa, a presentare gli ospiti al Sindaco, accompagnato dal consigliere Corbarie e dallo sportivo Matteoi Bigot.

Anzitutto il General Manager Andrea Conti dirigente della squadra di serie A rappresentata da Paul Biliga, futura promessa della nazionale, Marco Bonetti, allenatore della Under 18 eccellenza e serie D Vanoli Joung oltre che collaboratore della serie A, e Fred il “falco”, accolto poi dagli applausi dei bambini.

Dopo una breve presentazione da parte del signor Conti è stato poi lo stesso a distribuire ai bambini una fotografia della squadra di serie A, sul retro della quale i bambini hanno fatto la fila per avere gli autografi di Fred e di Biliga.

Dopo alcuni esercizi dei bambini della primaria seguiti da Bonetti e Vacchelli, inevitabile la foto ricordo a chiusura della mattinata.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *