Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la striscia positiva della Vanoli Cremona che allunga a tre il numero di vittorie consecutive. Dopo Brindisi e Brescia anche Varese viene sconfitta al PalaRadi con il punteggio di 80-72. Cremona la vince in difesa cambiando sistematicamente sugli avversari e ritrovando il ritmo giusto in attacco nel momento decisivo a cavallo tra terzo e quarto parziale. Cremona la vince anche questa volta di squadra trovando buone cose su entrambi i lati del campo da tutti gli effettivi che hanno toccato il campo.

La Vanoli gioca una prima parte di gara molto buona che le permette di allungare chiudendo all’intervallo con 13 punti di vantaggio (44-31). L’inizio del terzo parziale vede però gli ospiti reagire sino a riportarsi a un solo possesso di svantaggio. Cinque punti filati dei biancoblu in chiusura di quarto ridanno ossigeno e un nuovo vantaggio di 8 punti (65-57). L’inizio dell’ultimo periodo di gara segna l’incontro in favore degli uomini di Sacchetti. Tre triple di Portannese, Ricci e Ruzzier permettono ai biancoblu di allungare definitivamente e chiudere vincenti alla quarta sirena.

Per la Vanoli Johnson-Odom è il miglior marcatore con 17 in 30 minuti. Anche 3 rimbalzi, 2 palle recuperate, 4 assiste e 5 falli subiti per DJO. Altri tre uomini in doppia cifra per Cremona: Martin con 13 e 7 rimbalzi, Ruzzier con 10 e 4 assist e Fontecchio con 13 e 4 rimbalzi. 7 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate per un positivo Henry Sims. Per Varese ci sono i 12 punti di Cain e Avramovic, gli 11 di Ferrero e i 10 di Wells.

Cremona tira più da tre (12/31) che da due (14/30) ma, come nelle precedenti occasioni in cui aveva segnato più di 10 triple, porta a casa la partita. Pur andando sotto a rimbalzo (33-41), in una partita dove non riesce ad alzare il numero dei possessi rispetto a Varese (61-60), la Vanoli è brava a trovare falli in mezzo all’area che le portano in dote 22 viaggi in lunetta convertiti per 16.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *