Verona – Presso il Cinema Teatro Virtus di Sommacampagna, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e  domenica 17 gennaio verrà proiettato “La vita è facile a occhi chiusi”, bel film spagnolo diretto da David Trueba, con Javier Camara, Natalia De Molina e Francesc Colomer.

Super acclamato in patria dove ha vinto 6 premi Goya, La vita è facile ad occhi chiusi, che prende il titolo da un verso della canzone dei Beatles “Strawberry Fields Forever”, è il racconto di un’esperienza unica, vissuta da tre sconosciuti, ognuno con i propri trascorsi, i propri problemi e le proprie visioni della vita, tra i quali nasce un’amicizia indimenticabile.

La pellicola di Trueba, ispirata ad una storia vera, parla anche di un paese sotto una dittatura, dove chi usa violenza si serve del silenzio e dell’indifferenza della gente per rimanere impunito. Ma nelle strade di questo paese oppresso, ogni tanto può capitare di incontrare qualche persona dotata di vera umanità e capace di darti aiuto…o, come si dice in inglese, “Help!”, un’altra canzone dei Beatles.