Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Labero, maschio, mano destra, 43 anni

grafo_labero

Grafia “Movimentata”, classica di chi non s’accontenta della mera quotidianità, del lavoro a mezze maniche e dello stare fermo ad una scrivania per otto ore.
Questa personalità ha BISOGNO di novità, ad ogni più sospinto.
La piattezza l’uccide.
Possiede vivida attenzione e astrazione proficua e vivace.

Ha ottima memoria, ma anche è lievemente agitato ed agitabile, perché sente l’emozione, la vive, la fa propria, anche quando è in altri, in una capacità di sintonia eccezionale. Sa esprimersi in modo animato, interessante e brillante. Non riesce a stare immoto, è mercurio sfuggito al contenitore e difficilmente riconducibile al contenitore stesso, pur possedendo buon senso e buona capacità di vedere le conseguenze delle proprie azioni.
Uno straordinario vigore mentale gli permette altrettanta straordinaria capacità di distribuire l’attenzione su più oggetti, contemporaneamente; di cogliere al massimo sensazioni ed input.

Ma è SCOMODO per l’habitat. Difficile stargli accanto, difficile camminare con lui, nella quiete di un tramonto.

Una spiccata tendenza a non voler essere messo in discussione, una (seppur lieve) tendenza alla permalosità ed una coscienza determinata a non farsi mai prendere in castagna, fanno di lui un soggetto brillante, ma da frequentare con parsimonia, per non essere travolti o annientati.
Il fatto che, all’inizio di una relazione, di un incontro sappia contenersi, fa sì che l’interlocutore o l’interlocutrice di turno non immagini quale tsunami possa diventare questo soggetto.

Consiglio che mi permetto di offrire: qualche colloquio con chi se ne intenda, giusto per imparare a contenersi un poco, a non partire per la tangente durante gli inevitabili scontri o inghippi che la quotidianità regala a ciascuno di noi.

LABARO è, effettivamente, BELLO DENTRO. Ma troppa luce può accecare: bisogna saper velare i lampi, rendere soffuso ciò che ferisce la pupilla.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *