Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – Capire meglio sé stessi e il proprio figlio, per crescere insieme e promuovere le nostre potenzialità. E’ questo l’obiettivo dei due laboratori creativi proposti nel prossimo fine settimana dall’Associazione Liberamentecorpo, in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense.

Gli incontri, condotti da Eliana Elesbani, danza educatore e insegnante, e da Antonella Agosti, arteterapeuta ed esperta di comunicazione creativa e di formazione si rivolgono ad adulti e alle coppie genitori-figli e, attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche come movimento e creatività, vanno ad elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole nei contesti quotidiani.

Per mezzo dell’azione creativa, i partecipanti ai laboratori lavorano sull’espressione diretta, immediata, spontanea e istintiva che non passa attraverso nessuna rielaborazione.

Due appuntamenti attendono tutte le mamme e i bambini nel prossimo fine settimana:

Sabato 18 Aprile “Sentirsi”
Laboratorio creativo per la coppia mamma-bambino (dai 3 ai 5 anni) nel quale, attraverso le esplorazioni sensoriali ed artistiche, si lavorerà sulla scoperta della relazione creativa tra madre e figlio.

Domenica 19 Aprile “Cambiamento e crescita. Se cresco, cambio?”
Laboratorio creativo per la coppia mamma-bambino (dai 6 agli 8 anni) nel quale si lavorerà sulla crescita e sulla condivisione di uno spazio relazionale intimo.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *