Tempo di lettura: 1 minuto

Verona – Dodici mesi per ricordarci che essere diverso non deve mai significare emarginazione, ma integrazione, forza, sostegno e amore verso il prossimo.

Per questo l’Accademia Gallery dell’Accademia di Belle Arti di Verona concretizza ogni anno la propria vicinanza al mondo delle disuguaglianze con la realizzazione del Calendario.

Il prossimo lunedì verrà, infatti, presentato il Calendario 2016 dell’Associazione Anffas Onlus Verona, realizzato annualmente dall’Associazione al fine di raccogliere risorse per lo svolgimento delle proprie attività.

L’edizione 2016 nasce dalla collaborazione instaurata con l’Accademia di Belle Arti di Verona, istituzione da sempre attenta al territorio e sensibile alle sue istanze sociali.

Le 12 immagini che rappresentano i mesi dell’anno sono state realizzate da 9 studenti e dai professori Davide Antolini, Francesco Avesani e Daniele Nalin, docenti del Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia nonché artisti di rilevanza internazionale, che con sensibilità hanno promosso la collaborazione, coinvolto gli studenti in questa azione di solidarietà e hanno messo a disposizione la loro arte per una giusta causa.

Contribuire alla realizzazione del calendario annuale dell’Anffas Onlus Veronadichiara Massimiliano Valdinoci direttore dell’Accademia – ci offre l’opportunità di essere partecipi alla vita culturale e sociale del territorio e ci consente inoltre di mostrare le tendenze e gli sviluppi dell’arte di oggi attraverso la pittura e la grafica d’arte”.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *