Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive LAMO 81, femmina, 23 anni, mano destra

grafo_lamo81

In un contesto di dolcezza, Lamo81 rivela di essere capace di amare profondamente, ma anche di saper rifiutare con altrettanto vigore, coloro che non risultino adeguati alle sue aspettative.

Avversioni istintive ed antipatie profonde possono costellare il suo iter affettivo, sempre improntato a cautela, a lieve diffidenza, con un peso forse eccessivo delle spinte difensive. Autocritica ed autorettifica sono presenti, in questa personalità, anche se, nella vita, è più divertente riconoscere la pagliuzza dell’occhio altrui che la trave nel proprio…

Nei confronti della vita materialistica, si riconoscono in LAMO 81 grandi slanci, sia verso il risparmio, sia verso la spesa: una personalità che, comunque, saprà ben tesaurizzare ed apprezzare quello che è frutto di guadagno.

Si notano, inoltre, timori sporadici per la sicurezza propria ed altrui, oltre che per la salute e la stabilità. Sostanzialmente, la personalità risulta:

  • ben capace di essere fedele nel rapporto, o comunque di scinderlo solo per gravi fatti
  • decisa ad avere una ottimale privacy, impedendo invadenze inutili
  • dotata di capacità di mettere a frutto una visione mentale in ampio quadro, prevedendo con sicurezza le conseguenze di fatti propri ed altrui
  • capace di prendere in considerazione, obiettivamente, le resistenze e le opposizioni della realtà esterna
  • ben capace di ragionamento
  • tenace nel ricordo delle sofferenze subite ( e nel mantenere lontane le persone sgradevoli)
  • tendenzialmente equilibrata tra emozioni, spinte sentimentali reattive, razionalizzazione

Un soggetto consapevole di sé, con buon senso di responsabilità (nonostante la giovane età), con buona capacità di cura delle cose e dei sentimenti.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *