Tempo di lettura: 2 minuti

L’ANCR di Pescarolo ed Uniti presenta ufficialmente il suo 2022 ai cittadini con la diffusione del comunicato e l’annuncio dell’apertura del tesseramento, con il quale in pratica si chiede una conferma alla validità della linea intrapresa, con le iniziative messe in atto in questo periodo, che hanno avuto soprattutto un costante collegamento con le scuole, ringraziando in merito gli insegnanti, sia della scuola dell’Infanzia che della primaria, per la fattiva collaborazione.

E’ stato ricordato il 7 gennaio, occasione della Festa del Tricolore e il 27 del Giorno della Memoria, confermando l’impegno a tenere alto lo spirito di Patria e contemporaneamente, ricordare le varie date che, nella storia della nostra Italia, non devono essere dimenticate.

Certamente per l’Associazione, dice la Presidente Laura Vacchelli, è motivo di soddisfazione vedere che oggi numerosi sono i tricolori esposti sul territorio, una cosa semplice da non sottovalutare però per i valori che rappresenta.

Nel comunicato si evidenzia che la tessera oltre ad essere un segno di sostegno verso l’Associazione, stessa rappresenta quanto l’aiuto di tutti è indispensabile per poter continuare a crescere e a lavorare per la nostra comunità. Purtroppo la pandemia ha fortemente compromesso il lavoro di gruppo dell’Associazione, un problema che fortunatamente oggi con i mezzi di comunicazione all’avanguardia abbiamo la possibilità di superare, anche se in parte, grazie anche alla collaborazione fattiva di consiglieri e volontari. In merito la Presidente ricorda che le porte sono sempre aperte, sia per nuove proposte, che per coloro che volessero mettersi a disposizione in occasione dei preparativi per le varie iniziative.