Tempo di lettura: 1 minuto

Salsomaggiore Terme (Parma) – Tutti in sella per la Quinta Edizione della Cavalcata delle Amazzoni, quest’anno aperta anche ai cavalieri ed accompagnatori così da trascorrere una magnifica giornata all’insegna del turismo equestre.

Su e giù a cavallo per il magnifico Appennino tosco emiliano piacentino parmense dove si attraverseranno antichi sentieri che portano ai Castelli di Scipione Pallavicino e Vigoleno da qualche anno uno dei borghi più belli d’Italia carichi di storia e di antiche tradizioni.

Si percorrerà la famosa via dei briganti e mercanti di stoffa, toccando i punti dove soffia il vento marino toccasana per la stagionatura dei nostri invidiati salumi.

Si assaporeranno i piatti tipici del luogo in una antica taverna che si chiama Cavallo dove avveniva il cambio cavalli nell’antichità per non parlare del vino prodotto dai vigneti circostanti.

Inoltre il circolo ippico parco dello Stirone organizzerà diverse iniziative che coinvolgeranno anche altri sport (mountan bike, podisti ecc..).

Il percorso è medio facile adatto anche per ragazzi e la durata è di circa sei ore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *